In Store e Personalizzazioni
Per preparare una corretta attività di In Store è bene analizzare le caratteristiche del processo decisionale del consumatore per la categoria merceologica trattata, in modo da capire quali attività saranno da privilegiare per la riuscita della campagna di marketing operativo dell'In Store.
L'approccio del consumatore sul punto vendita è molto delicato perchè interviene nel momento decisivo della scelta all'acquisto: l'attività di in Store Promotion può, interfacciandosi direttamente col consumatore, incrementare le vendite dei prodotti.
In Store fasi fondamentali:
- Ideazione della strategia promozionale
- Selezione mirata del Personale seguendo i target aziendali
- Analisi della meccanica promozionale più corretta dato il business di riferimento.
- Verifica caratteristiche multimediali presenti
- Proposta di sviluppo
- Realizzazione del canale promozionale dedicato (Radio in store, Video In store, Cartellonistica, volantinaggio, vetrofanie)
Radio In store
La radio in store è un nuovo mezzo di comunicazione di massa diffusa sotto forma di audio digitale nei centri commerciali o reti di vendita attraverso un palinsesto che unisce intrattenimento e rilevanza della comunicazione. Le peculiarità della radio in store sono:
- Fornire un'identità sonora omogenea a tutti i punti vendita di una stessa catena e offrire anche la possibilità di differenziare gli spot o i programmi in onda nei diversi punti di ricezione
- Massimizzare l'efficacia della comunicazione nel punto vendita dando continuità alla comunicazione esterna
- Avere un palinsesto dedicato (composto da musica, comunicazione commerciale ed eventuali programmi personalizzati)
- Fornire informazione commerciale a supporto diretto delle vendite
- Avere come audience la totalità dei frequentatori della catena e quindi il target preciso di riferimento
- Avere una programmazione continua e non contenuti ripetuti periodicamente in loop
La caratteristica principale della radio in store permette alle aziende di avere un livello di contatto con i loro clienti che altri mezzi non hanno e consiste nell'intrattenere il frequentatore attraverso un'esperienza sensoriale per massimizzare la comunicazione diretta all'azione d'acquisto, incrementare le vendite, far cambiare la percezione di un marchio o stimolare la fedeltà d'acquisto.
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Fasi per la realizzazione:
- Incontro con i nostri incaricati esperti di marketing
- Incontro con i nostri incaricati esperti tecnici
- Realizzazione struttura palinsesto audio
- Messa in onda radio dedicata.
Attraverso la diffusione di musica e messaggi personalizzati, possiamo personalizzare ambienti come:
- Esercizi Commerciali
- Ristoranti, alberghi e villaggi turistici
- Luoghi d'incontro e sale d'attesa
- Centri Commerciali
- Stazioni ferroviarie, aeroporti, porti;
- Concessionarie auto e moto
- Assicurazioni e banche
- Aziende
- Farmacie
- Pub e Discoteche
Tutto questo attraverso un'accurata selezione dei brani in linea col target di visitatori e Clienti.
Con le stesse pecularietà sviluppiamo anche sistemi di comunicazioni video con l'utilizzo di monitor installati direttamente presso la sede del cliente.
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